Non si sono fermati neanche durante la giornata di ieri i controlli dei Carabinieri su tutto il territorio del Comune di Viareggio al fine di contrastare e reprimere la commissione dei reati contro il patrimonio.
Proprio durante tali servizi preventivi, ulteriormente intensificati su specifica disposizione impartita dal Prefetto di Lucca e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, i militari della Stazione di Torre del Lago hanno tratto in arresto in flagranza di reato:

1. un uomo, nato in Romania classe 1978, domiciliato in Torre del Lago, nullafacente, pregiudicato;

2. un uomo nato in Romania classe 1984, domiciliato in Torre del Lago, operaio, pregiudicato;

3. un uomo, nato in Romania classe 1976, domiciliato in Torre del Lago, nullafacente, pregiudicato;

4. un uomo, nato in Romania classe 1990, domiciliato in Torre del Lago, nullafacente, pregiudicato;

5. un uomo, nato in Romania classe 1995, domiciliato in Torre del Lago, nullafacente, pregiudicato;

poiché ritenuti responsabili in concorso del reato di furto aggravato.

In particolare alle ore 18:00 di ieri i Carabinieri intervenivano presso l’area di stoccaggio ubicata in via dei Comparini di proprietà della società “S.E.A. Ambiente S.p.A.” ove erano stati notati strani movimenti.
Giunti sul posto i militari hanno sorpreso i predetti mentre stavano trafugando elettrodomestici vari, tra cui lavatrici e televisori, e varie componenti di elettronica che erano destinati allo smaltimento. La rapidità dell’intervento non ha concesso via di scampo ai cittadini stranieri che sono stati immediatamente bloccati e condotti in caserma mentre la refurtiva è stata recuperata e restituita alla predetta società.
Terminate le formalità di rito i 5 uomini sono stati trasferiti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari ove attendono l’udienza di convalida che avrà luogo questa mattina presso il Tribunale di Lucca.

(Visitato 334 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri cronaca prefetto torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 11-10-2016


Altri due cassonetti a fuoco al Varignano

Tragedia a Piano di Conca, si suicida accanto alla sua casa